Vivi la città, Vivi meglio

Sottoprogetto S1-S3-S5 - ACTIVE GREEN CITY PROJECT

Risponde a due azioni specifiche dell’OMS e alle raccomandazioni ed ai principi  di ” Guadagnare Salute rendere facili le scelte salutari” (DPCM 4 maggio 2007), programma coordinato dal Ministero della salute che mira a contrastare i principali fattori di rischio di malattie croniche non trasmissibili nel nostro paese: scorretta alimentazione e sedentarietà. Le malattie non trasmissibili (NCD), tra cui malattie cardiache, ictus, cancro, diabete e malattie polmonari croniche, sono collettivamente responsabili di quasi il 70% di tutti i decessi nel mondo. Il rischio per queste malattie non trasmissibili aumenta, con un aumento dell’IMC.

Questo progetto vuole attuare iniziative di condivisione di massa negli spazi pubblici, coinvolgendo intere comunità, per fornire libero accesso a esperienze di attività fisica piacevoli e convenienti, socialmente e culturalmente appropriate.

Ecco perchè abbiamo realizzato dei percorsi interattivi che possono essere utilizzati per compiere dei veri e propri itinerari Culturali all’interno della città.

Prima di accedere ai Percorsi...

Compila i dati qui seguito per ricevere gli aggiornamenti sui nuovi percorsi che inseriremo, altrimenti salta la registrazione e vai direttamente ai percorsi cliccando sul tasto azzurro.